PiErCiNg




Il piercing, letteralmente bucamento, è una moda molto in voga in questo periodo che consiste nel bucarsi la carne, nelle zone più svariate del corpo, per infilarci anelli, sfere e spille delle più diverse forme e dimensioni. Ecco a voi alcune informazioni utili per chi ha intenzione di sfoggiare per i prossimi anni un piercing.


DOVE FARLO
Per evitare di contrarre infezioni di ogni tipo (reazioni allergiche, brutte cicatrici, persino l'epatite e l'Aids) è necessario affidarsi a studi di seri professionisti che seguano scrupolosamente le norme igeniche e sanitarie dettate dal ministero: COSTI
Variano a seconda dello studio che scegliete; in genere comunque in Italia i costi si aggirano sulle centomila lire (escluso il prezzo del gioiello)

GUARIGIONE

I tempi di guarigione vanno dalle quattro settimane ai sei mesi. Durante questo periodo ricordatevi di essere molto accurati nel pulire il vostro piercing due volte al giorno con un liquido antibatterico, ruotandolo con costanza e cercando di tenerlo a contatto solo con tessuti naturali (cotone, lino, )

 

 
Indice