Dragon Ball

La storia di Dragon Ball si apre con l’incontro tra Son Goku e Bulma; quest’ultima in cerca delle sette sfere del drago, con le quali è possibile esprimere un desiderio.
La ragazza dopo aver convinto Goku a prestarle la sfera che gli era stata donata dal nonno, decide di partire insieme a lui per il mondo in cerca delle sfere mancanti.
Sulla strada incontrano il maestro Muten, genio delle arti marziali che insegna a Goku a combattere, Yamcha, con il suo buffo amico volante Pual, il piccolo Crilin e l’antipatico Olong.
Dopo essersi riuniti in un unico gruppo, ed ad aver fatto apparire il drago Shenron, viene espresso il desiderio e le sette sfere si disperdono e rimangono tramutate in pietre per la durata di un anno così Goku si ferma presso l’abitazione del maestro Muten, dove si allena in vista del torneo Tenkaichi, a cui parteciperà ottenendo un secondo posto alle spalle di Jackie Chun, in realtà il suo allenatore travestito.
Decide di mettersi in viaggio alla ricerca della quarta sfera, quella che gli era stata donata dal nonno.
Il protagonista, dopo aver incontrato sul suo cammino un giovane ragazzo, cui era stato ucciso il padre da un crudele killer, decide di aiutarlo raccogliendo tutte e sette le sfere.
Dopo che il drago Shenron ha fatto resuscitare l’uomo, Goku riesce a recuperare la sfera del nonno prima che questa svanisca. Durante questa ricerca incontra la vecchia Sibilla, sorella del maestro Muten, che organizza un combattimento durante il quale Goku si ritrova faccia a faccia con il suo defunto nonno.
Dopo tre anni da questo avvenimento Goku partecipa nuovamente al torneo Tenkaichi, piazzandosi secondo alle spalle di Tenshinan, allievo dell’eremita della Gru, che era da anni rivale del maestro Muten. In seguito a questo torneo Crilin viene ucciso da una strana creatura, un seguace del Mago Piccolo. Spietato e incredibilmente malvagio alter ego di Dio, messi fuori causa Goku, Crilin, Muten, Chaozi e molti altri partecipanti del al torneo, si preparare a divenire il sovrano del mondo. A sventare i suoi piani arriva, di ritorno dal regno dei morti, Goku. Il duello è all’ultimo sangue. Piccolo è molto forte ma alla fine il nostro eroe sventa i piani di conquista del demone.
Sono trascorsi tre lunghi anni e alla terza edizione del torneo Tenkaichi, vediamo un nuovo Goku, addestrato da Dio in persona in Paradiso; durante la manifestazione Goku incontra Chichi, che all’inizio della saga gli era stata promessa in sposa dallo Stregone del toro, e niente meno che Majunior , nato da un uovo deposto prima di morire da Piccolo. Vinto il discendente della stirpe demoniaca, Goku sposa Chichi dalla quale avrà due figli, Son Gohan e Son Goten. Termina così la prima parte della storia.

DRAGON BALL Z

Sono passati molti anni e Goku vive felice con Chichi e il piccolo Gohan, quando dallo spazio arriva una nuova minaccia.
Il suo nome è Radish, fisicamente simile a Goku, rivela di essere un sayan, come anche il nostro eroe. I sayan sono una razza guerriera spietata, eccezion fatta per Goku, che colonizza e distrugge pianeti.
Radish rapisce il piccolo Gohan, ma viene sconfitto dalla forza unita di Goku e Piccolo (ora buono); nel tentativo di salvare il figlio Goku perde la vita. Prima di morire Radish rivela che stanno arrrivando altri due sayan, molto più potenti di lui per distruggere la terra.
Piccolo promette a Goku di allenare Gohan, e il nostro eroe parte alla ricerca, nel mondo dei morti, del grande Re Kaio, che lo allenerà in attesa dell’arrivo dei sayan.
Riportato in vita Goku sconfiggerà i nuovi sayan Nappa e Vegeta, che sopravviverà allo scontro e fuggirà. Nello scontro perdono la vita gli amici di Goku che non possono essere riportati in vita con le sfere del drago poiché morto anche Piccolo, muore anche Dio, il creatore delle sfere. Bisogna recuperare così altre sfere situate sul pianeta Namecc, pianeta natale di Dio e Piccolo.
Partano alla ricerca Crilin e Gohan, ma sul pianeta incontrano Freezer, capo di Vegeta che sta cercando anche lui le sfere per ottenere l’immortalità. Nel frattempo Goku, curato dopo il combattimento con i sayan, raggiunge il pianeta Namecc e combatte con Freezer; nel combattimento con questo scopre che era stato Freezer stesso a uccidere Bardakk, padre di Goku e a distruggerne il pianeta natale. La furia scoppia in Goku trasformandolo in super sayan, il guerriero leggendario, che sconfigge il malvagio Freezer; nel duello il pianeta esplode.
Al ritorno sulla Terra i nostri eroi, teletrasportati prima dell’esplosione, riescono a far resuscitare i loro amici, ma non riescono a recuperare anche Goku.
Trascorsi alcuni mesi arriva sul pianeta un Frezzer rattoppato e accompagnato dal padre, Lord Cold. A sventarne l’attacco è un nuovo sayan, Trunks, figlio del futuro di Bulma e Vegeta. Al ritorno di Goku sulla Terra, gli dona una medicina che lo curerà da una malattia che avrà nel futuro.
Insieme il nuovo gruppo sventa la minaccia di nuovi nemici, detti androidi.I primi androidi sono n°20 e n°19. Una volta sconfitti Goku e Co. Dovranno combattere anche contro n°18, 15, 17 e la loro unione con un bioandroide: Cell, il nuovo e temibile nemico.
Il malvagio di turno sfida il gruppo in un torneo il "Cell Game" . Cell è sconfitto da Gohan, e Goku muore nuovamente. Ma questa volta non può tornare in vita.
Alcuni anni dopo troviamo Gohan, studente di liceo, e nella sua classe anche Videl, figlia di Satan, un partecipante del Cell Game. Gohan insega a Videl le arti marziali e insieme ai vecchi compagni di ventura, fra i quali anche Goten , partecipano ad un nuovo torneo Tenkaichi .
Durante il torneo appare un nuovo nemico Majin-Bu.Gli ultimi volumi sono dedicati al duello tra bene e male, Goku( tornato in vita) e Co. Contro Majin-Bu.


MAIN